Archive for giugno 13th, 2021

MEMORIAL BUCCOLINI / San Francesco Cingoli, Settempeda e Treiese in semifinale: la seconda giornata dei gironi B

1C6BE7AE-79C9-4B8E-B365-A40BFB34FB81

TREIA, 13 giugno 2021 – Arrivano altri verdetti al Memorial Buccolini di calcio giovanile organizzato dall’USD Treiese. Nelle partite della seconda giornata dei gironi B Allievi e Giovanissimi, infatti, quattro squadre hanno ottenuto la qualificazione alle semifinali del Torneo. Le quattro eliminate, invece, si giocheranno l’accesso alle finali del 5° posto.

Giovanissimi

Per quanto riguarda il torneo Giovanissimi, giovedì 10 giugno la Settempeda ha battuto il Montefano per 7-1, conquistando la seconda vittoria nella competizione. Per la squadra di San Severino Marche sono andati in gol Sfrappini (1′ e 62′), Uncini (3′), Ruggeri (8′), Menichelli (24′ e 28′) e Riatti Scattolini (42′), con il gol dei viola firmato da Recanatesi al 13° per il momentaneo 3-1. Ieri, sabato 12 giugno, un gol di Marcelloni al 28° ha regalato alla San Francesco Cingoli vittoria e qualificazione, nell’1-0 di misura contro l’Aurora Treia.

Settempeda e San Francesco Cingoli, qualificate per la Fase Finale, guidano il girone B con 6 punti e si giocheranno la prima posizione giovedì 17 alle ore 19, mentre Aurora Treia e Montefano, terze a 0 punti, venerdì 18 giugno si sfideranno per l’accesso alla finale del 5° posto contro la terza del girone A; la perdente di questa sfida disputerà la finale del 7° posto contro la quarta del girone B.

Allievi

Passando al girone B degli Allievi, giovedì 10 giugno la San Francesco Cingoli vince 0-3 contro il Corridonia con una prestazione di carattere, grazie alla doppietta di Cappella (20° e 30°) e al gol di Ippoliti (28′). Ieri sera, invece, la Treiese ha sofferto per 60 minuti per battere 1-2 il Montecassiano. Cingolani al 22° ha portato in vantaggio i rossoblù. Nella ripresa, un rigore di Montironi al 35° ha pareggiato i conti. A 9 minuti dalla fine, Bravi conquista e realizza un tiro dagli 11 metri, regalando ai suoi compagni il passaggio del turno.

La San Francesco Cingoli e la Treiese, prime nel girone B con 6 punti, si uniscono alla Cluentina nella Fase Finale del torneo Allievi: la sfida del 18 giugno tra biancorossi e rossoblù deciderà il piazzamento definitivo nel raggruppamento. A Corridonia e Montecassiano (terze con 0 punti) resta lo scontro diretto del 17 giugno per decidere l’accesso alla Finale del 5° posto contro la terza del girone A. 

Le qualificate alla Fase Finale

Nel torneo Allievi, si sono già qualificate Cluentina, San Francesco Cingoli e Treiese. Resta un posto da assegnare nel girone A tra Settempeda e Aurora Treia: con una vittoria o un pareggio contro la Cluentina passano i settempedani, mentre in caso di sconfitta e di vittoria dei treiesi contro la Robur Macerata sarà l’Aurora ad avanzare il turno.

Nel torneo Giovanissimi sono sicure del pass solo Settempeda e San Francesco Cingoli dal girone B. Nel girone A, infatti, tutte le compagini possono ancora sperare nella qualificazione: al Corridonia, primo con 6 punti, serve una vittoria, un pareggio o una sconfitta contro Montecassiano con contemporanea vittoria della Robur Macerata; la Treiese (3 punti) è qualificata se vince, se pareggia e il Montecassiano non vince e se perde 1-0 e i montecassianesi perdono. Il Montecassiano (3 punti), invece, è in semifinale se vince contro il Corridonia con almeno 2 reti di scarto, se vince contro il Corridonia con almeno una rete di vantaggio e la Treiese non vince e se pareggia e la Treiese perde. La Robur Macerata, ferma a 0, passa il turno se vince 2-0 contro la Treiese e il Montecassiano perde. 

Il programma della 3^ giornata dei gironi A

Oggi, domenica 13 giugno, il torneo osserva un turno di riposo, per poi riprendere domani lunedì 14 con Montecassiano-Corridonia (Giovanissimi, ore 19) e Settempeda-Cluentina (Allievi, ore 21.15). Martedì 15 giugno terminano i gironi A con le sfide Treiese-Robur Macerata (Giovanissimi ore 19) e Aurora Treia-Robur Macerata (Allievi ore 21.15)

Si possono consultare le classifiche e il calendario nella pagina sul nostro sito (clicca qui) o su Tuttocampo nelle sezioni dedicate al torneo (Allievi: clicca qui; Giovanissimi: clicca qui). Nelle nostre pagine Facebook ed Instagram sono forniti aggiornamenti in diretta del torneo, mentre le semifinali e le finali saranno trasmesse in diretta sulla nostra pagina Facebook a cura di Video Tolentino.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

Giovedì 10 Giugno

Giovanissimi: Settempeda-Montefano 7-1 – 1’ Strappini (S), 3’ Uncini (S), 8’ Ruggeri (S), 13’ Recanatesi (M), 24’ Menichelli (S), 28’ Menichelli (S), 42’ Riatti Scattolini, 62’ Sfrappini (S)

Allievi: Corridonia 0-3 San Francesco Cingoli – 20’ Cappella (SF), 28’ Ippoliti (SF), 30’ Cappella (SF) 

Sabato 12 Giugno

Giovanissimi: San Francesco Cingoli 1-0 Aurora Treia- 23’ Marcelloni (SF)

Allievi: Montecassiano 1-2 Treiese – 22’ Cingolani (T), 35’ Montironi su rigore (M), 51’ Bravi su rigore (T)