Calcio / La stagione della Treiese termina con un pari: 1-1 contro la Vis Gualdo

PHOTO-2023-05-06-16-35-06

GUALDO, 6 maggio 2023 – La Treiese chiude il campionato con un pareggio. La squadra di Tassi, infatti, non è andata oltre l’1-1 contro la Vis Gualdo, nella gara della 30^ giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

I gol arrivano nel primo tempo, con i locali avanti dopo appena 7 minuti. Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla sinistra, Annessi fa sponda verso Birrozzi, il quale, solo in area, infila di testa l’1-0.

La reazione degli ospiti non si fa attendere. Al 23’ Pasqui verticalizza sulla sinistra per Canesin, il quale di prima intenzione crossa verso Latini, l’attaccante è stato anticipato dalla difesa che ha sbrogliato in corner; sull’angolo successivo il tiro al volo di piatto di Carbonari finisce a lato da buona posizione. Al 26’ Zenobi trova una verticalizzazione per Ugolini, il quale prova il tiro, ma Massucci ci arriva in presa senza problemi. Ancora Treiese: un minuto dopo Pasqui prova la gran botta dai 25 metri: la sfera si stampa sull’incrocio dei pali e finisce fuori.

Tornano in avanti i padroni di casa: ancora una volta Birrozzi di testa sfrutta un assist dalla sinistra, ma dall’area piccola l’attaccante spedisce il pallone lontano dallo specchio. Al 32’ Rodrigo e Echeverria Segovia si scambiano la palla sulla destra, con quest’ultimo che poi trova il tiro dal limite dell’area piccola, a Pulita battuto Pierantonelli respinge in scivolata sulla linea di porta.

I rossoblù continuano ad attaccare. Siamo al 36° quando Latini fa sponda di testa verso Ugolini, il quale di testa scarica per Canesin: il numero 7 della Treiese ci prova con una conclusione di prima intenzione dal limite dell’area, la sfera termina a lato di un soffio. Dall’altra parte sugli sviluppi di un angolo Echeverria Segovia colpisce il pallone dal limite dell’area piccola, Pulita devia in corner con una grandissima parata. Sull’angolo seguente, un giocatore locale, a due passi dalla porta, spedisce alto colpendo la sfera di ginocchio.

Alla fine del primo tempo, ecco il pari della squadra di Tassi. Santanatoglia rilancia dalla sua metà campo, la difesa della Vis Gualdo respinge dove c’è Canesin che prova il tiro, Massucci devia in mezzo verso Pierantonelli che di sinistro riesce a spingere la palla in rete, per l’1-1 che chiude i primi 45’.

Secondo tempo

La ripresa offre meno emozioni rispetto al primo parziale, così il risultato non cambia. Al 69’ ci prova il subentrato Salvatori da punizione, Tommaso Marini dalla linea di fondo fa sponda verso Barbatelli il quale, a porta spalancata, calcia alto. Tre minuti dopo, Santanatoglia passa a Barbatelli, il quale appoggia per Pasqui, l’attaccante di Grottaccia dal limite calcia di sinistro, Massucci controlla senza problemi.

Stagione finita al 10° posto

Vis Gualdo-Treiese termina 1-1 e i ragazzi di Tassi terminano il 2022-2023 al 10° posto con 32 punti. La partita non aveva più niente da dire, visto che le due squadre erano già aritmeticamente salve, ma nel primo tempo c’è stata una bella battaglia, giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Ha debuttato in rossoblù, inoltre, il classe 2006 Lanari. Un confronto che si ripeterà anche nel 2023-2024 in Seconda Categoria.

Tabellino

Vis Gualdo 1-1 Treiese

Marcatori: 7’ Birrozzi (V), 44’ Pierantonelli (T)

Vis Gualdo: Massucci, Segovia R., Annessi, Segovia F., Rafanelli, Metaj, Ortolani, Francai, Birrozzi, Pesaresi, Segovia E. . All. Battellini

A disposizione: Morbidelli, Lulani, Guglielmi, Cinquantini, Scagnetti, Battilà, Governatori.

Treiese: Pulita, Santanatoglia, Marini T., Zenobi, Marini L., Carbonari (63’ Lanari), Canesin (46’ Gasparrini), Pierantonelli (60’ Salvatori), Ugolini (46’ Barbatelli), Pasqui, Latini (77’ Fammilume). All. Tassi

A disposizione: Liuti, Balestra, Marini G., Pascucci.

Arbitro: Farraku di Fermo

Risultati e classifica

30^ giornata: Atletico Macerata 1-0 Belfortese, Borgo Mogliano 0-1 Ripe San Ginesio, Juventus Club Tolentino 6-0 Vigor Macerata, Palombese 1-1 San Claudio, Pennese 0-2 Sefrense, Mancini Ruggero Pioraco 3-0 Pievebovigliana, San Marco Petriolo 1-0 Amatori Appignano, Vis Gualdo 1-1 Treiese

CLASSIFICA – San Claudio 72, Vigor Macerata 63, Juventus Club Tolentino 58, Borgo Mogliano 58, San Marco Petriolo 52, Atletico Macerata 48, Mancini Ruggero Pioraco 41, Belfortese 39, Ripe San Ginesio 37, Treiese 32, Pennese 29, Pievebovigliana 29, Vis Gualdo 28, Sefrense 24, Amatori Appignano 22, Palombese 22.

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply