Volley / La Treiese perde ancora contro la bestia nera Futura Tolentino: netto 0-3 a Chiesanuova

WhatsApp Image 2022-10-14 at 13.44.58

CHIESANUOVA di TREIA, 28 gennaio 2023 – E’ la Cosci Claudio Futura Tolentino la bestia nera della Treiese capolista. La partita della 12^ giornata del girone A di Prima Divisione Femminile di pallavolo, infatti, ha visto la vittoria delle tolentinati (che avevano vinto 3-1 anche in casa) presso la palestra di via Don Sturzo con un netto e meritato 0-3, che la avvicina a -4 dalle ragazze di Vagni. Il numeroso pubblico presente a Chiesanuova si aspettava una grande prova delle padrone di casa, ma è rimasto fortemente deluso, vista la pesante sconfitta subita.

Le rossoblù partono decisamente male, non riescono ad entrare in partita. Anche se tentano di tener testa alle ospiti, non danno mai l’impressione di giocare con la dovuta concentrazione e commettono anche errori grossolani.

La sfida scivola via con il medesimo copione per tutte le frazioni di gioco, nel terzo set addirittura la Treiese si porta anche in vantaggio di sei punti ma decisamente non è serata: Tolentino rimonta con facilità e chiude la partita portandosi a casa tre punti meritatissimi.

Il match – commenta il dirigente responsabile Andrea Cotica – ha lasciato intravedere soprattutto un fortissimo calo di concentrazione da parte delle ragazze treiesi, forse condizionate da un’eccessiva pressione data alla partita. Si giocava contro una temuta squadra avversaria, che lotta anch’essa per la conquista del campionato. Di sicuro bisognerà lavorare, oltre che sull’aspetto tecnico, anche sulle motivazioni che conducono ad affrontare partite “di cartello”.

L’accesso alla seconda fase è ormai cosa fatta. “Nei prossimi mesi decisivi – conclude Cotica – non è più concesso sbagliare l’approccio alle partite, soprattutto da parte di una squadra che non nasconde le proprie ambizioni di promozione in Serie D”.

Lunedì si ritorna in palestra, dove bisognerà lavorare per eliminare i deficit che si sono manifestati venerdì sera, anche perché, dopo il turno di riposo, sabato 11 febbraio ci sarà il derby sul campo della Paoloni Cbf Appignano, sconfitta oggi in casa al tie-break contro la Del Mastro Cingoli.

Tabellino

Treiese 0-3 Futura Tolentino

Parziali: 20-25, 21-25, 19-25

Treiese: Baccifava, Bambozzi, Bravi, Emili, Gentiletti, Morettini, Paglialunga, Paolucci, Pasqualini (L), Pesaresi, Taborro, Urselli (K). All. Vagni

Risultati e classifica

Prima Divisione Femminile – girone A

12^ giornata: Treiese 0-3 Futura Tolentino, Paoloni Appignano 2-3 Del Mastro Cingoli, Castrum Volley-Cus Camerino (sabato 28 gennaio ore 21)

CLASSIFICA – Treiese 27, Futura Tolentino 23, Paoloni Appignano 22, Del Mastro Cingoli 18, Montecassiano 9, Cus Camerino 6.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply