CALCIO / La Treiese sbanca la Corva, 0-1 alla Nuova Faleria

bed286c9-f975-49c3-8f02-e401e718a403

Nuova Faleria 0-1 Treiese
Marcatori: 74’ Carbone
Nuova Faleria: Fasoli, Perticara, Sinanaj, Smerilli, Bruni, Vergara, Di Stefano, Dervishi, Trasatti, Barri, Scano. All. Funari
A disposizione: Papale, Calistro, Minnucci, Monti, Cucco, Romitelli, Lami, Amaolo, Bugiardini
Treiese: Faraoni, Tomassoni (61’ Tartarelli), Balestra, Stacchio, Marini, Gasparrini N., Lelio (57’ Cartechini), Carbone, Renzi (77’ Bambozzi), Pascucci (85’ Branchesi). All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Cappelletti, Santanatoglia, Poloni, Gasparrini A.
Arbitro: Albanesi di Macerata

PORTO SANT’ELPIDIO – La Treiese vince di misura sul campo della Nuova Faleria e finalmente entra in zona play-off. I ragazzi di Sbaffo hanno vinto 0-1 grazie ad una rete di Carbone nel secondo tempo.

La prima emozione del match arriva al 22’, quando Carbone dalla sinistra parte in velocità e mette una palla rasoterra verso centro area, Tomassoni sul secondo palo tira a botta sicura, Fasoli salva il risultato con una grande parata. Al 34’ è ancora Carbone a partire in contropiede sulla destra, questa volta prova anche un gran diagonale che finisce a lato di un nulla. Poco prima della fine del primo tempo, i locali si fanno pericolosi su un calcio di punizione battuto a sorpresa, Vergara tutto solo in area defilato sulla destra prova il tiro, ma la sfere finisce fuori. La prima frazione termina 0-0.

Nella ripresa la Treiese insiste e finalmente trova la rete. Nicola Gasparrini al 49’ lancia Carbone a centro area ma il passaggio viene intercettato con una mano da un difensore, con l’arbitro che lascia incredibilmente correre. Sul ribaltamento di fronte, con i rossoblù increduli per l’errore del direttore di gara, Sinanaj arriva davanti a Faraoni ma l’estremo difensore ospite copre bene la porta e devia in corner. Al 58’ Carbone serve Cartechini in area, il quale viene atterrato da due difensori e dal portiere, ma per l’arbitro è fallo dell’attaccante della Treiese.

Gli ospiti non perdono la concentrazione e continuano ad attaccare. Al 72’ Nicola Gasparrini lancia in rete Carbone, il quale solo davanti al portiere Fasoli prova il pallonetto ma non centra la porta. Due minuti dopo l’attaccante di Troviggiano si inventa il gol della domenica: in girata dal limite dell’area inventa una traiettoria a parabola a scavalcare Fasoli fuori posizione e segna lo 0-1 della Treiese. Nel finale, succede di tutto. Bambozzi, sfruttando un retro passaggio sbagliato, parte in contropiede e colpisce la traversa dal limite dell’area. Al 94’ la difesa ospite è disattenta sul calcio d’angolo della Nuova Faleria, dal limite dell’area Vergara sfiora la porta.

La Treiese vince in casa della Nuova Faleria e ottiene la seconda vittoria consecutiva. I ragazzi di Sbaffo hanno dominato l’incontro, aggiudicandosi tre punti d’oro. La classifica vede ora i rossoblù al quarto posto con 31 punti a pari merito con gli Amatori Appignano. Nella prossima giornata, la Treiese sfiderà in casa proprio la squadra appignanese.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply