CALCIO / Poker Treiese, 4-2 all’Academy Civitanovese

466ac215-47dc-4f81-b106-3e49be12168e

Treiese 4-2 Academy Civitanovese
Marcatori: 12’ Branchesi (T), 35’ Carbone (T), 44’ Malaccari (AC); 74’ Gasparrini N. (T), 82’ Luciani (AC), 95’ Carbone (T)
Treiese: Savi, Tartarelli (87’ Santanatoglia), Balestra, Cappelletti, Marini G., Stacchio , Renzi (80’ Poloni), Branchesi, Carbone, Gasparrini N., Lelio (65’ Cartechini). All. Sbaffo
A disposizione: Faraoni, Gasparrini A., Tomassoni, Ramazzotti
Academy Civitanovese: Di Marco, Singh, Di Palma, Diomedi, Paolucci, Lorenzini, Scoponi, Malizia, Luciani, Malaccari, Savio. All. Foresi
A disposizione: Carletti, Perticarari, Bozza, Beruschi, Jashari, Marozzi, Tarsi, Marcozzi, Gattafoni
Arbitro: Melchiorri di Macerata

TREIA – Torna immediatamente alla vittoria la Treiese, che regola con un netto 4-2 l’Accademy Civitanovese. I rossoblù festeggiano così nel migliore dei modi il compleanno di mister Simone Sbaffo.

I padroni iniziano subito all’attacco: Balestra lancia dalla sinistra Gasparrini Nicola, il quale di prima intenzione imbecca in area Federico Carbone, il suo stacco di testa anticipa i difensori sul primo palo ma Di Marco devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Renzi di testa a botta sicura impegna ancora il portiere ospite a respingere a lato. I civitanovesi rispondono al 10’, quando dalla destra Savio tutto solo corsa al centro per Luciani, a tu per tu con Savi il numero 9 ospite calcia clamorosamente alto. Dopo due minuti arriva il vantaggio della Treiese con Branchesi, bravo a recuperare una palla vagante in area dopo una punizione di Lelio e a freddare Di Marco con un bel destro. 1-0. L’Academy può pareggiare sessanta secondi dopo, Malaccari dal limite dell’area trova i guantoni di Savi.

Seguono 20 minuti senza occasioni fino al raddoppio dei locali. Siamo al 35’ e Renzi parte in contropiede, Carbone si inserisce con un bel taglio e riceve palla, Di Marco prova ad uscire ma l’attaccante ex San Francesco Cingoli lo anticipa e segna il 2-0. Gli ospiti sul finale di tempo accorciano le distanze: Luciani, in netto fuorigioco di rientro, fa sponda di testa verso Malaccari il quale parte da solo palla al piede, dribblando la difesa rossoblù e superando Savi, troppo ingenuo nell’occasione, per il 2-1 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa la Treiese gestisce le forze, prova l’allungo, si fa riavvicinare ma alla fine porta a casa tre punti d’oro. Al 74’ Nicola Gasparrini crea un’azione caparbia dalla sinistra e prova il tiro dal limite dell’area, un difensore devia il pallone che finisce in fondo alla rete. 3-1. Gli ospiti trovano il 3-2 all’82’ con un colpo di testa di Luciani sugli sviluppi di un corner. In pieno recupero, Federico Carbone fissa il definitivo 4-2 con un contropiede solitario.

La Treiese vince contro l’Academy Civitanovese e dimostra di credere ancora fortemente nei play-off, trascinati da un Carbone in splendida forma. La squadra festeggia nel migliore dei modi il compleanno di mister Simone Sbaffo. La classifica ora vede appaiare i rossoblù gli Amatori Appignano e la Nuova Faleria al quinto posto, ultimo utile per i play-off. Nella prossima giornata, i rossoblù sfideranno in trasferta proprio la Nuova Faleria.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply