Spartak Treia – Hertha San Severino Marche 3-2

Copertina SPARTAK TREIA HERTHA

Nella prima partita interna del 2014 lo SPARTAK TREIA ottiene un’ importante vittoria contro l’ HERTHA S. SEVERINO M. che permette ai treiesi di tornare in testa alla classifica.
Il mister FABIO MORICHETTA, a causa delle assenze di due importanti difensori, è costretto a schierare una formazione molto offensiva composta da ORAZI, BRANCHESI, PRANZETTI, MEDEI e FOGLIA. Infatti lo Spartak si butta subito in attacco esercitando una forte pressione sui difensori ospiti, che reggono per circa sei minuti fino a quando BRANCHESI, dopo aver ricevuto palla da fallo laterale, tira subito e segna. 1 – 0 Spartak. L’ Hertha si rende pericolosa soprattutto su calci da fermo o su tiri da fuori. Al 10° minuto un tiro da lontano di un difensore ospite viene deviato fortuitamente da un suo compagno di squadra, ORAZI rimane spiazzato ed è pareggio. 1 – 1. Lo Spartak riprende ad attaccare, gli ospiti provano a rispondere in contropiede ma sbagliano l’ ultimo passaggio. Al 17° un gran tiro di GASPARRINI colpisce la traversa. Al 21° due giocatori si scontrano nell’ area ospite, un giocatore dell’ Hertha rimane gravemente infortunato, un suo compagno prende volontariamente il pallone con le mani e l’ arbitro assegna il calcio di rigore. Vista la gravità dell’ infortunio del giocatore ospite GASPARRINI va sul dischetto e calcia il rigore volontariamente fuori. Dopo questo episodio lo stesso GASPARRINI effettua una seria di giocate di classe che mette in seria difficoltà la difesa ospite. Allo scadere, su calcio d’ angolo BRANCHESI riceve palla e segna il 2 a 1 per lo Spartak. Si conclude così il primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con ORAZI, BRANCHESI, HERNANDEZ, GASPARRINI e PERSICHINI. Lo Spartak riparte subito all’ attacco e dopo un minuto GASPARRINI trova il 3 a 1 con un gran tiro dalla sinistra. L’ Hertha prova a reagire cercando di creare pericoli ma ORAZI si fa trovare sempre pronto. Lo Spartak non cambia atteggiamento e gioca sempre in attacco con un GASPARRINI che è una spina nel fianco della difesa ospite. Verso metà della ripresa è da segnalare un fallo in area del portiere ospite ai danni di PERSICHINI ma per l’ arbitro non è rigore. Al 20° della ripresa una punizione di BRANCHESI colpisce il palo. Al 24° calcio di punizione dal limite dell’ area per gli ospiti. Il potente tiro colpisce sotto la traversa, sbatte su un difensore dello Spartak ed entra in porta. 3 – 2. Nel finale l’ Hertha cerca in tutti modi di pareggiare ma lo Spartak si difende con grinta. A un minuto dalla fine contatto dubbio nell’ area dello Spartak tra PRANZETTI e il numero 3 dell’ Hertha ma anche in questo caso per l’ arbitro non è rigore. Finisce la partita con una vittoria sofferta ma meritata dello SPARTAK TREIA.
Considerazioni finali: il mister FABIO MORICHETTA (6,5) a causa degli infortuni è costretto a schierare una formazione offensiva rischiando qualcosa dietro ma alla fine le sue scelte si rivelano giuste.
ANDREA GASPARRINI(8) è un pericolo costante per la difesa avversaria, effettua numerose giocate a tutto campo e segna il goal del 3 a 1. Da segnalare il gesto di fair play in occasione del rigore concesso nel 1° tempo
ANDREA BRANCHESI(8) difende, segna due goal e colpisce un palo. Cosa possiamo chiedere di più?,
FRANCESCO FOGLIA(6,5) ha giocato con grinta e voglia di far bene. Buona la sua prestazione soprattutto nel primo tempo.
Anche gli altri giocatori scesi in campo hanno disputato una buona partita

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply