Spartak Treia – Aretè Montecassiano 5-4

Copertina Spartak-Aretè

Lunedì 16 dicembre nella palestra di PASSO DI TREIA  si è giocata una classica del calcio a 5 di serie B del C.S.I: SPARTAK TREIA contro ARETE’ MONTECASSIANO, che si sfidano per la 15° volta.

Lo Spartak scende in campo con CASTIGNANI in porta, BRANCHESI e PETTARELLI in difesa, PRANZETTI e MEDEI in attacco. Parte subito forte lo Spartak con PRANZETTI che salta un avversario, serve MEDEI che calcia in porta ed infila il portiere ospite. Subito 1 – 0 Spartak. L’ Aretè non ci sta e qualche minuto dopo, un tiro forte ma senza pretese colpisce BRANCHESI che devia la palla nella sua porta e spiazza CASTIGNANI. 1 – 1. Lo spartak reagisce con PRANZETTI che si infila tra i difensori avversari e tira ma colpisce la traversa. poco dopo MEDEI viene servito sulla sinistra, converge verso la porta e calcia sul secondo palo trovando il goal del 2 – 1 per lo Spartak. La partita è molto combattuta ed entrambe le squadre cercano di creare pericoli. Da un fallo laterale arriva il 2 – 2, grazie ad un tocco di un giocatore dello Spartak. Pochi minuti dopo i padroni di casa si riportano in vantaggio: MEDEI calcia forte un fallo laterale, il n. 4 ospite tocca la palla che va in rete. 3 – 2 Spartak. l’ Aretè cerca a tutti i costi il pareggio e a 5 minuti dalla fine del 1° tempo su una mischia a centrocampo vincono un rimpallo e lanciano un attaccante solo contro CASTIGNANI che non puo nulla sul tiro indirizzato in porta. 3 – 3. il 1° tempo si chiude con questo risultato.

Nel 2° tempo lo Spartak entra in campo con CASTIGNANI BRANCHESI PALMUCCI FOGLIA e GASPARRINI.

All’ inizio della ripresa i giocatori dello Spartak entrano troppo nervosi e non riescono a costruire azioni importanti. Al 6° minuto circa Foglia e Palmucci non si intendono e lasciano una palla vagante che viene prontamente calciata da un’ attaccante dell’ Aretè che segna il 4 – 3 per gli ospiti. Il mister Morichetta effettua dei cambi e l’ attacco dello Spartak acquista brillantezza con il tandem HERNANDEZ – MEDEI. Ed è proprio HERNANDEZ che, ben piazzato su un calcio da fermo, devia in rete un forte tiro di MEDEI 4 – 4. A questo punto la partita diventa più fisica che tecnica, ci sono numerosi falli da una parte e dall’ altra. Entrambe le squadre vogliono vincere.Il portiere più impegnato è quello ospite, ma anche Castignani ha dovuto compiere un paio di interventi importanti. A pochi minuti dalla fine da un calcio d’ angolo nasce il goal vittoria dello Spartak, grazie a una deviazione in porta di BRANCHESI che il portiere ospite non riesce a trattenere.A 2 minuti dalla fine lo Spartak pptrebbe mettere al sicuro il risultato grazie a un tiro libero concesso dall’ arbitro ma Pettarelli sbaglia.

Finisce la partita con il risultato di 5 a 4 per lo SPARTAK TREIA, Questo risultato, ottenuto con difficoltà, è importantissimo perche permette allo SPARTAK TREIA di rimanere primi in classifica.

Considerazioni finali: il mister FABIO MORICHETTA(6,5) ha dovuto gestire la partita con difficoltà non per sua colpa ma perchè molti suoi giocatori erano troppo nervosi o non in perfetta forma. L’ allenatore è stato bravo soprattutto a cambiare giocatori che erano a rischio espulsione.

ABRAMO MEDEI(7,5) è stato il migliore in campo. Ottimo in fase realizzativa, si è reso utile anche in fase difensiva

PABLO HERNANDEZ(6,5) ha giocato nel suo vecchio ruolo con grinta e precisione ed ha segnato anche l’ importantissimo goal del 4 a 4.

ANDREA BRANCHESI(6,5) ha disputato una buona gara in difesa ma soprattutto ha segnato il goal vittoria.

L’ arbitraggio di SCARPONI non è stato convincente.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply