Folgore Castelraimondo – Treiese 0-3

Copertina Castelraimondo - TREIESE

Marcatori:

54′ Rapaccini

63′ Pandolfi

73′ Leonori (rig.)

FOLGORE CASTELRAIMONDO  U.S.D. TREIESE
1 Pescetelli Faraoni
2 Di Lupidio Branchesi
3 Torre Rapaccini
4 Lori Santanatoglia
5 Trognoni cartellino_rosso Gasparrini
6 Passarini Cappelletti G.
7 Salvatori Cappelletti M. (60′ Lausdei)
8 Aquila Pandolfi cartellino_giallo (75′ Ruani)
9 Cagnucci Francucci (88′ Genga)
10 Parrini cartellino_giallo Fabbri
11 Nebbiato Leonori (78′ Borghiani)
 ALL. Spurio Enrico Micucci Rodolfo
Quinta vittoria consecutiva per la Treiese (seconda fuori casa in 4 giorni) che si laurea campione d’inverno del girone F di terza categoria. La partita non ha avuto storia anche se nel primo tempo i treiesi hanno dovuto faticare per prendere dimestichezza con un bel campo ma con l’erba un po’ troppo alta dove il dosaggio dei passaggi è completamente diverso rispetto al sintetico di Treia, nella prima frazione di gioco sono poche le occasioni da rete da segnalare 2 conclusioni dal limite, al 13′ Marco Cappelletti vedeva il portiere Pescetelli leggermente fuori dai pali e con un astuto pallonetto cercava di beffarlo, l’estremo difensore però riusciva a recuperare la posizione e a deviare la palla contro la parte superiore della traversa. Poco più tardi un sinistro dal limite di Lori (sicuramente il migliore dei suoi) costringeva Faraoni ad una facile parata a terra, per il resto il primo tempo prosegue con una leggera supremazia della Treiese senza impensierire la retroguardia del Castelraimondo che dal canto suo non si rende mai pericoloso.
Nella ripresa gli ospiti partono subito forte con l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio e al 54′ su calcio d’angolo battuto da Pandolfi è Rapaccini a sbloccare il risultato con un perfetto colpo di testa, a quel punto la Folgore Castelraimondo si scioglie e, dopo un tiro da fuori area di Parrini ottimamente deviato da Faraoni, inizia l’assedio della Treiese con i padroni di casa che non riusciranno mai ad avvicinarsi al limite dell’area treiese. Al 63′ una stupenda azione sulla sinistra sull’asse Francucci-Rapaccini-Pandolfi portava quest’ultimo a presentarsi libero in area, il suo tiro-cross veniva deviato nella propria porta da un difensore nel disperato tentativo di anticipare Leonori che a porta sguarnita non avrebbe avuto difficoltà a siglare il 2-0. Quattro minuti più tardi Francucci seminava la difesa della Folgore ed entrava in area a tu per tu con Pescetelli, il suo diagonale però terminava sul fondo nell’incredulità generale. Al 72′ una splendida azione iniziata dalla sinistra trovava Lausdei libero sul cambio di gioco a destra, appoggio per Branchesi che vedeva l’inserimento centrale di Pandolfi e gli metteva la palla con i giri giusti, il centrocampista passotreiese controllava e solo davanti al portiere mentre stava per realizzare la sua doppietta personale veniva steso platealmente da Trognoni, calcio di rigore ed espulsione del difensore. Si presenta alla battuta Leonori che chiude definitivamente la partita sul 3-0. C’è ancora tempo per un’ottima iniziativa personale di Francucci che, partito sul filo del fuorigioco, arriva tutto solo davanti al portiere, il suo tiro però si stampa contro il palo, al 90′ il 35enne neoentrato Genga, idolo dei tifosi all’esordio stagionale in campionato, con un tiro di sinistro dal limite impegnava severamente Pescetelli alla parata a terra.
Meritata vittoria per la Treiese che sfrutta anche la sconfitta di Pioraco a Tolentino per laurearsi campione d’inverno con 3 punti di vantaggio.
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply