Calcio / La Treiese torna alla vittoria: 4-0 alla Lorese grazie alla DiFra-Medei

Treiese-Lorese

TREIA – Dopo due passaggi a vuoto, la Treiese torna a vincere davanti al proprio pubblico. I ragazzi di Giovagnetti, infatti, hanno vinto 4-0 contro la Lorese nella 24^ giornata del girone F di Seconda Categoria. In rete Ariel Di Francesco dopo 2 minuti e Nicola Medei, autore di una grandissima tripletta tra primo e secondo tempo. I rossoblù mantengono il quarto posto con 46 punti, a -1 dal duo Sarnano-Pievebovigliana secondo e a -5 dalla capolista Visso Altonera. 

Primo tempo 

Dopo due giri di lancetta, la sfida si sblocca: Medei viene servito in area di rigore, temporeggia sulla destra e aspetta il momento giusto per servire Ariel Di Francesco il quale di testa segna l’1-0, toccando quota 13 gol in campionato in questa stagione. Dopo il diagonale fuori da posizione defilata di Romanzetti, il raddoppio arriva al 9′ : un difensore ospite colpisce la palla con la mano in area, dal dischetto Medei non sbaglia e fa 2-0. I rossoblù si divertono e insistono: Medei al 19′ serve Demaj in profondità davanti al portiere, al momento di superarlo l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco dubbio. 

Siamo al 36′ quando Demaj recupera un palla vagante al limite dell’area, arriva davanti Piermattei e calcia debolmente, così l’estremo difensore ospite ci arriva in presa bassa. La Lorese si fa vedere due minuti più tardi: sugli sviluppi una punizione dal limite, la sfera arriva a Silenzi dopo una serie di rimpalli, il quale ci prova di sinistro ma non trova lo specchio. Al 40′ Moglianesi si inventa un tiro al volo dal limite in seguito a una deviazione difensiva di testa, Natali respinge in pugno. In pieno recupero, sugli sviluppi di una punizione per la Lorese dal vertice dell’area, Forti di testa tutto solo colpisce il palo, con la sfera che rotola poi fuori. Il primo tempo finisce 2-0. 

Secondo tempo 

Nella ripresa la Treiese arrotonda il risultato. Minuto numero 64: su rinvio difettoso della difesa ospite, Di Francesco arriva per primo sul pallone poco fuori dall’area di rigore, vede Medei e lo serve tutto solo davanti a Piermettei: per il 9 di casa è un gioco da ragazzi battere l’avversario con un sinistro preciso. I due tenori dell’attacco locale si ripetono due minuti dopo: dopo una triangolazione con Di Francesco, Medei firma la tripletta personale che lo porta a quota 18 reti in campionato, per il 4-0. La partita scivola così in tranquillità, con i locali che, anzi, possono segnare anche il quinto gol, con il tiro al volo di destro di Liberini su assist da angolo di Medei, bloccato in sicurezza da Piermattei. Nel finale c’è spazio per il ritorno in campo di capitan Santanatoglia. 

La Treiese torna a vincere con una grande prova di forza e di carattere, trascinata dai suoi due uomini più rappresentativi dell’attacco. La classifica vede i rossoblù sempre quarti, ma ora a -1 dalla seconda posizione. Nel prossimo turno, i rossoblù di Giovagnetti sfideranno in trasferta il Monte San Martino sabato 21 marzo alle ore 15.00.

Tabellino 

RETI – 2′ Di Francesco, 9′ su rigore, 64′ e 66′ Medei 

TREIESE – Natali, Come (86′ Santanatoglia), Tumino (81′ Gasparrini), Cola (77′ Capradossi), Liberini, Mora, Selita (70′ Asteroidi), Romanzetti, Medei, Di Francesco (73′ Laconi), Demaj. All. Giovagnetti – A disp. Maccari, Cappelletti, Vittorini, Patrassi F.. 

LORESE – Piermattei A., Farroni (79′ Morganti), Riganelli, Luciani (67′ Luca), Forti, Silenzi, Gnanzou (67′ Lambertucci L.), Diallo, De Caro (79′ Luciani), Moglianesi, Carducci (67′ Pierantoni). All. Malatesta – A disp. Morichetti, Piccinini, Doga, Berozzi. 

ARBITRO – Tommaso Lauri di Macerata 

NOTE – ammonito De Caro (L)

Risultati e classifica – Seconda Categoria girone F 

24^ giornata: Fabiani Matelica 1-0 Monte San Martino, San Severino Marche 1-2 Caldarola, Urbis Salvia 1-1 MR Pioraco, Abbadiense 1-2 Ripe San Ginesio, Palombese 2-3 Pievebovigliana, Sarnano 0-1 Visso Altonera, Treiese 4-0 Lorese, Sefrense-Esanatoglia (domenica 15 marzo)

CLASSIFICA – Visso Altonera 51, Sarnano 47, Pievebovigliana 47, Treiese 46, Esanatoglia 41*, Caldarola 40, MR Pioraco 37, Fabiani Matelica 35, Palombese 32, Ripe San Ginesio 29, Lorese 24, Monte San Martino 20, San Severino Marche 17, Abbadiense 16, Sefrense 13*

Giacomo Grasselli – ufficio stampa USD Treiese 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply