SPORT / Grande successo per “Il gioco in movimento – Benito ed Ernesto Raponi for children” a Treia

56a9f347-527f-4b67-b078-0af5f3044705

TREIA, 10 giugno 2023 – Finalmente dopo due anni di sospensione causa covid, i bambini delle scuole dell’infanzia del Comune di Treia, sono potuti tornare a divertirsi davanti ad un folto pubblico di genitori, nonni e parenti, presso il campo sportivo del capoluogo, per festeggiare la fine dell’anno scolastico e soprattutto per dimostrare cosa hanno imparato grazie al progetto di psicomotricità “Il gioco in movimento – Benito ed Ernesto Raponi for children”.

La U.S.D. TREIESE, infatti, in collaborazione con l’Istituto comprensivo E. Paladini e grazie al sostegno della famiglia Raponi, anche per l’anno scolastico che si sta concludendo ha messo a disposizione per tutte le classi delle scuole dell’infanzia di Treia, per almeno un’ora a settimana, un istruttore qualificato per l’insegnamento della ginnastica e della psicomotricità tramite il gioco ed il divertimento.

Al saggio di fine anno sono intervenuti anche la dirigente scolastica, Mascia Paolo, ed il vice-sindaco David Buschittari che dimostrandosi assolutamente soddisfatti per l’ottima riuscita del progetto, ringraziando la società sportiva e le finanziatrici del progetto, Elisabetta e Camilla Raponi, hanno salutato i bambini ed il pubblico presente.

Il presidente Micucci a nome di tutta la USD Treiese ringrazia gli istruttori per la professionalità, l’impegno, l’empatia e soprattutto la pazienza che hanno dimostrato per tutto l’anno scolastico con i bambini ed inoltre porge un sincero ringraziamento ad Elisabetta e Camilla Raponi che, nel solco tracciato da Benito ed Ernesto, li vogliono ricordare sostenendo questo bellissimo progetto. Ricordiamo infatti che il progetto, nato nel 2015, è stato voluto da Ernesto Raponi proprio per ricordare il babbo Benito che si è sempre impegnato per sostenere Treia, i treiesi e la pratica dello sport.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply