CALCIO / Una Treiese penalizzata dagli episodi perde contro la capolista Juventus Club Tolentino per 1-0

PHOTO-2022-10-22-15-30-14

TOLENTINO, 22 ottobre 2022 – Arriva la prima sconfitta stagionale per una Treiese senza parole, fortemente penalizzata da episodi arbitrali molto discutibili. La squadra di Tassi, infatti, ha ceduto solamente per 1-0 contro la capolista Juventus Club Tolentino, tenendo bene il campo nel primo tempo e riuscendo a non capitolare dopo le due espulsioni inesistenti di Cappelletti e Gasparrini: decisiva la rete a inizio ripresa di Conforti.

Primo tempo

I rossoblù ospiti, infatti, iniziano meglio la gara. Al 6’ Canesin mette una palla filtrante per Rossi il quale, solo davanti al portiere, non riesce clamorosamente a centrare la porta, spedendo il diagonale a lato. Tre minuti più tardi ancora Canesin si avventa su una respinta corta della difesa al limite dell’area e prova la conclusione di destro, Tamburri devia in corner.

I locali si fanno vedere alla mezzora: dopo un calcio di punizione inventato per la Juventus Club, Pasotti si avventa di testa, Liuti respinge ma sulla ribattuta ancora il numero 9 spedisce il pallone fuori da ottima posizione.

L’arbitro si fa ingannare ancora da Traorè, il quale cerca spesso di buttarsi a terra per guadagnarsi i falli: al 32’ la punizione dal limite di Llaque Romero viene deviata in angolo dalla barriera ospite. Sul finale del primo tempo ancora Llaque Romero ci prova con un piazzato dai 25 metri, il suo tiro forte e centrale viene smanacciato in corner da Liuti poco sotto la traversa. Il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa i bianconeri passano in vantaggio, mentre la Treiese viene penalizzata fortemente dal direttore di gara. Il gol arriva al 47’: Llaque Romero batte l’ennesima punizione dal limite, Liuti respinge sopra la traversa; sull’angolo seguente Conforti viene lasciato solo e porta in vantaggio la Juve Club con un facile tap-in di testa.

Tra il 70’ e il 73’ succede l’imprevedibile: prima viene espulso Cappelletti per doppia ammonizione, quando in corsa con un avversario su una palla in profondità stava andando fuori si vede cadere l’avversario dopo un contrasto leggero; tre minuti dopo è Gasparrini ad abbandonare il campo per espulsione diretta, reo di aver dato la palla con le mani a un avversario in maniera “troppo forte” secondo l’arbitro.

La Treiese, comunque, non si scompone e, pur in doppia inferiorità numerica, prova a lottare. Al 81’ Zemrani lancia in profondità Fammilume, il qual elotta sulla destra, recupera la palla e dal vertice dell’area di rigore prova il diagonale. Due minuti più tardi Gianmarco Marini sfiora la traversa calciando una punizione dai 25 metri.

La Juve Club si rifà vedere nell’azione seguente: Traorè prima calcia su Liuti in contropiede, poi in diagonale non centra la porta. L’ultima emozione della partita è rossoblù: sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla arriva a Calcabrini all’altezza del secondo palo, il quale di sinistro non centra la porta da ottima posizione.

Prima sconfitta stagionale

La Juventus Club Tolentino vince di corto muso e mantiene la testa della classifica. La Treiese, però, recrimina un arbitraggio agghiacciante, tra l’altro per il secondo anno consecutivo proprio al Ciarapica di Tolentino: oltre alle due espulsioni chiaramente inventate, nel finale sono stati concessi solo tre minuti di recupero, nonostante le tante interruzioni per le espulsioni e per i campi.

Tornando al campo, la Treiese di Tassi, sotto di due uomini, ha dimostrato carattere, sfiorando il pareggio in diverse occasioni contro una delle corazzate del girone F di Seconda Categoria.

I rossoblù scivolano al nono posto con 6 punti, a pari merito con l’Atletico Macerata e a -4 dal quinto posto. Nella prossima giornata di sabato 29 ottobre, Pascucci e compagni sfidano in casa gli Amatori Appignano, terz’ultimi a 2 punti.

Juventus Club Tolentino 1-0 Treiese (0-0)

Marcatori: 47’ Conforti

Juventus Club Tolentino: Tamburri, Auricchio, Francia, Rossi, Vitangeli, Conforti, Traorè, Salvatelli, Pasotti, Llaque Romero, Mattiacci. All. Ruffini

A disposizione: Raponi, Falconi, Mariani, Tarquini, Appignanesi, Felicioli, Bibini, Riganelli, Perucci

Treiese (4-4-1-1): Liuti; Sacchi (61’ Calcabrini), Marini L., Cappelletti, Gasparrini; Balestra (46’ Pasqui), Marini G., Pascucci, Rossi (61’ Zemrani); Canesin (75’ Marini T.); Ugolini (61’ Fammilume). All. Tassi

A disposizione: Ceschini, Fermani, Marchegiani, Santanatoglia

Arbitro: Penna di Macerata

Note: espulsi al 70’ Cappelletti (T) per doppia ammonizione e al 73’ Gasparrini (T) 

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply