Calcio / La Treiese vince all’ultimo respiro: 1-2 in casa della Pennese

d0517561-1f7b-4ec6-8d83-af6086e9cb67

PENNA SAN GIOVANNI, 24 settembre 2022 – Con un gol all’ultimo respiro la Treiese vince all’esordio stagionale in campionato. La squadra di Tassi, infatti, ha vinto 1-2 in casa della Pennese, nella prima giornata del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

I rossoblù rischiano di andare sotto nei primi 45 minuti, ma riescono a chiudere il primo tempo in vantaggio. Al 6’ Filippo Canesin parte dalla sinistra, mette al centro rasoterra per Calti che non riesce a deviare in rete, con il pallone fuori di poco dalla parte opposta. Cinque minuti più tardi, sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti campo, la sfera arriva a Ugolini il quale, dal limite dell’area calcia alto sopra la traversa.

Sul capovolgimento di fronte, la Pennese guadagna un calcio di rigore, per fallo su Iacoponi: dal dischetto Liuti ipnotizza il numero 10 locale, deviando la palla in calcio d’angolo.

Al 25’ arriva il vantaggio ospite. Filippo Canesin controlla il pallone appena entrato in area, un difensore prova a contrastarlo ma colpisce con la mano: Barbato fischia il penalty che lo stesso Canesin realizza, per lo 0-1 della Treiese con cui si chiude la prima frazione.

Secondo tempo

Nella ripresa la squadra di casa acciuffa il pareggio, ma in zona Cesarini i rossoblù conquistano i tre punti. 58’: ancora Filippo Canesin riceve dentro l’area, si gira, salta l’avversario e prova il tiro con un sinistro a giro, la conclusione sfiora l’incrocio dei pali opposto. Dieci minuti dopo suo fratello Lorenzo, giocatore della Pennese, ci prova da 25 metri, la palla finisce di poco sopra la traversa.

Nemmeno un minuto più tardi il pareggio: ancora Lorenzo Canesin dalla sinistra mette una palla rasoterra al centro, in area Cruciani è più lesto di tutti, controlla e con la punta fa 1-1.

Mister Tassi cambia qualche giocatore e la squadra prova a riportarsi avanti. All’86’ Gianmarco Marini libera il sinistro dal limite dell’area, Storelli blocca in tuffo. Proprio quando la partita sembrava chiudersi sul pareggio, ecco l’episodio decisivo: sempre Filippo Canesin dalla destra mette una palla rasoterra in mezzo per Tommaso Marini che a due passi dalla porta regala il successo ai rossoblù.

Buona la prima

La Treiese vince 1-2 contro la Pennese ed inizia il suo campionato con una vittoria. I ragazzi di Tassi hanno dimostrato di crederci fino alla fine. Due gli episodi chiave della partita: il rigore parato dall’evergreen Liuti e il gol all’ultimo secondo del giovane Tommaso Marini. Il migliore in campo è stato sicuramente Filippo Canesin, autore di una rete e un assist, quindi presente nei momenti cruciali del match.

Oltre ali rossoblù, in questa prima giornata hanno vinto Atletico Macerata, Borgo Mogliano, San Marco Petriolo, Belfortese e Juventus Club Tolentino. Sabato prossimo 1 ottobre la Treiese debutterà al “Capponi” di Treia per la sfida interna contro la Belfortese.

Pennese 1-2 Treiese
Marcatori: 25’ Canesin F. su rigore (T), 69’ Cruciani (P), 93’ Marini T.
Pennese: Storelli, Illuminati, Pacifici, Isidori, Finucci, Cruciani, Pompozzi, McCarty, Marcoaldi, Iacoponi, Canesin L. . All.
A disposizione: Seccacini, Paoletti, Morbidelli, Fettouh, Viozzi, Santoni, Antognozzi, Bottoni, Gualtieri
Treiese (4-3-3): Liuti; Balestra (46’ Gasparrini), Marini L., Carbonari, Sacchi (76’ Cappelletti); Calti (70’ Marini T.), Marini G., Pascucci; Zemrani (57’ Pasqui), Ugolini (89’ Fermani), Canesin F. . All. Tassi
A disposizione: Ceschini, Barbatelli, Marchegiani, Tartarelli
Arbitro: Barbato di Fermo
Note – al 13’ Liuti para il calcio di rigore battuto da Iacoponi

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply