MEMORIAL BUCCOLINI / Cluentina Allievi qualificata alle semifinali, Corridonia Giovanissimi ad un passo: il meglio della seconda giornata dei gironi A

F59588F7-CE23-4600-A16B-AEB58DE93EB3

TREIA, 10 giugno 2021 – Lo spettacolo continua al I Memorial “Buccolini” organizzato dalla USD Treiese. Nelle gare dell’8 e 9 giugno, infatti, quasi tutte le squadre sono andate in rete, con due sfide equilibrate e due a senso unico. Solo la Cluentina nel Torneo Allievi ha strappato il pass per la Fase Finale, mentre la Robur Macerata può giocarsi solamente l’accesso alla Finale per il 5° posto; le altre squadre sono ancora tutte in gioco.

Giovanissimi

Per quanto riguarda il girone A, martedì 8 giugno il Montecassiano ha battuto 2-1 la Robur Macerata. Dopo il primo tempo, terminato in parità con le reti di Ortenzi al 9° per i rossoblù e di Cacciamani al 14° per i bianconeri, è risultato decisivo il gol di Luchetti al 41′. Ieri, mercoledì 9, il Corridonia ha battuto 3-2 i padroni di casa della Treiese, al termine di una grandissima partita. Ha aperto le danze la rete magistrale su punizione di Pretini per i treiesi al 16°, ma allo scadere del primo tempo il rigore di Atzori ha pareggiato i conti. Nella ripresa, una doppietta di Pierantoni in cinque minuti (40° e 45°) ha deciso il match a favore dei corridoniensi; non è bastato il 3-2 della Treiese, con il secondo gol di Pretini al 58°.

Il Corridonia sale a 6 punti, mentre il Montecassiano raggiunge a 3 punti la Treiese al secondo posto; resta a 0 la Robur Macerata. Al Corridonia basta un pareggio contro il Montecassiano per il passaggio del turno; i rossoblù, invece, devono vincere o pareggiare e sperare che la Treiese perda. La squadra di casa contro la Robur Macerata per passare il turno deve vincere o pareggiare sperando in una sconfitta o in pareggio del Montecassiano. I maceratesi, infine, devono vincere 2-0 e sperare in una sconfitta del Montecassiano per avere la meglio nella differenza reti. Anche il Corridonia rischia l’eliminazione in caso di sconfitta e di vittoria della Treiese.

La terza e ultima giornata del girone A prevede dunque le sfide tra Montecassiano e Corridonia (lunedì 14 giugno ore 19) e Treiese-Robur Macerata (martedì 15 giugno ore 19).

 

Allievi

Il girone A degli Allievi ha già emanato i primi verdetti. Nella prima partita di martedì 8 giugno, la Settempeda ha regolato la Robur Macerata con un netto 3-0, grazie alle reti di Corna (8°) e Copani (52°), con in mezzo un autogol a favore a fine primo tempo. Ieri, mercoledì 9 giugno, la Cluentina ha strappato il primo pass per le semifinali grazie al 4-1 contro i locali dell’Aurora Treia. Trillini porta in vantaggio i maceratesi al 4°, Foglia pareggia i conti al minuto numero 11. Al 21° Iommi segna il 2-1 che chiude la prima frazione. Nella ripresa, ancora Iommi al 45° e ancora Trillini al 47° chiudono i conti sul 4-1 che vale la Fase Finale. 

La Cluentina è già in semifinale grazie ai 6 punti conquistati, seguita a 4 dalla Settempeda, a 1 dall’Aurora Treia e a 0 dalla Robur Macerata. I bianconeri sono eliminati dal tabellone principale ma ancora sono in gioco per la Finale del 5° posto in caso di vittoria nella prossima partita. Alla Settempeda basta un punto contro la Cluentina per ottenere la qualificazione, mentre l’Aurora per passare deve battere la Robur con 3 gol di scarto e sperare in una sconfitta dei settempedani con 4 gol di scarto (o viceversa). La Cluentina con un pareggio o una vittoria è matematicamente prima nel girone, mentre se perde passa al secondo posto a vantaggio della Settempeda. 

Per quanto riguarda la terza giornata della fase a gironi, Settempeda-Cluentina si giocherà lunedì 14 giugno alle 21.15, mentre Aurora Treia-Robur Macerata è in programma per martedì 15 alle 21.15.

Il programma di stasera e sabato

Stasera, giovedì 10 giugno, inizia la seconda giornata dei gironi B: alle 19 si gioca Settempeda-Montefano per il Torneo Giovanissimi, mentre alle 21.15 si affronteranno gli Allievi di Corridonia e San Francesco Cingoli. Domani, venerdì 11 giugno, il Memorial osserva un turno di riposo in vista del debutto agli Europei della Nazionale Italiana contro la Turchia, così si riprenderà sabato 12 con San Francesco Cingoli-Aurora Treia (Giovanissimi ore 19) e Montecassiano-Treiese (Allievi ore 21.15).

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

Martedì 8 Giugno

Giovanissimi: Montecassiano 2-1 Robur Macerata – 9′ Ortenzi (M), 14′ Cacciamani (R), 41′ Luchetti (M)

Allievi: Settempeda 3-0 Robur Macerata – 8′ Corna (S), 29′ autogol a favore (S), 52′ Copani (S)

Mercoledi 9 Giugno 

Giovanissimi: Corridonia 3-2 Treiese – 16′ Pretini (T), 29′ Atzori (C), 40′ Pierantoni (C), 45′ Pierantoni (C), 58′ Pretini (T),

Allievi: Cluentina 4-1 Aurora Treia – 4′ Trillini (C), 11′ Foglia (A), 21′ Iommi (C), 45′ Iommi (C), 47′ Trillini (C)

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply