CALCIO / Un gol per tempo, 1-1 tra Treiese e Amatori Appignano

28e632ad-1574-4037-b01c-b480e84339a4

Treiese 1-1 Amatori Appignano (1-0)
Marcatori: 29’ Cartechini (T), 69’ Nardi (A)
Treiese: Faraoni, Santanatoglia (87’ Tomassoni), Balestra (91’ Gasparrini A.), Stacchio, Branchesi D., Marini L., Renzi, Lelio, Carbone (80’ Ramazzotti), Bambozzi, Cartechini. All. Sbaffo
A disposizione: Savi, Montefusco, Cappelletti, Poloni, Verdoni S., Carbonari.
Amatori Appignano: Ippoliti L., Pellegrini, Mazzieri, Casavecchia, Oro, Angeloni, Nardi, Vitali, Pepe, Verdoni T., Tartabini, Branchesi A. . All. Masciani
A disposizione: Ippoliti M., Rossetti, Gagliardini, Bara, Giuliani, Chacon Salazar, Iobbi, Raffaelli
Arbitro: Papa di Macerata

TREIA – Finisce 1-1 il derby tra Treiese e Amatori Appignano. Con un gol per tempo, le due squadre si spartiscono la posta in palio e rimangono appaiate al quinto posto.

Il primo tempo, dopo un iniziale equilibrio nei 20 minuti iniziali, è di marca rossoblù. Al 22’ Bambozzi tira una sassata dal limite dell’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla alta di poco. Tre minuti più tardi Bambozzi serve in contropiede Carbone il quale prova l’aggancio al pallone al volo ma Ippoliti sicuro in presa anticipa l’attaccante cingolano. Ancora Carbone parte in contropiede al 28’ e scaglia un rasoterra dai 20 metri, la sfera lentamente finisce a lato.

Sessanta secondi dopo arriva il vantaggio della Treiese: dalla destra Renzi in area mette al centro per Carbone che fa finta di controllare il pallone ma lo fa scorrere verso Cartechini, il quale di testa realizza l’1-0. La squadra di casa riesce poi a controllare il risultato e a salvare alcune situazioni complicate nella propria area di rigore con Santanatoglia e Cartechini. Al 44’ Bambozzi controlla la palla al volo e prova un gran tiro dal limite ma non trova la porta. Gli appignanesi si fanno pericolosi un minuto dopo con una punizione di Nardi, che finisce alta sopra la traversa. In pieno recupero, inoltre, gli Amatori protestano per un rigore negato dall’arbitro per fallo su Alessio Branchesi. La prima frazione termina 1-0 per i locali.

Nella ripresa, gli ospiti riescono a pareggiare i conti. Al 69’, infatti, l’ex Nardi batte una punizione da 30 metri, una deviazione della barriera batte un incolpevole Faraoni. 1-1. Le due squadre da qui non riescono a trovare più lo spunto vincente. All’83’ Bambozzi batte una punizione centrale, impegnando Ippoliti in due tempi. La difesa locale riesce a controllare i tentativi avversari, anche se a 3 minuti dal 90° Tomassoni salva su una situazione pericolosa a centro area. Gli attacchi di entrambe le squadre sono inconcludenti, così la gara finisce in parità.

Treiese ed Amatori Appignano rimangono appaiate ma scivolano al quinto posto, con 32 punti. L’Atletico Conero ha superato entrambe le compagini al quarto posto a quota 33. La squadra di Sbaffo, a sette giornate dalla fine, sabato prossimo sfiderà ancora in casa la Torrese ultima in classifica. E’ ancora lunga la strada che porta ai play-off.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese 

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply