Alla scoperta della Psicomotricità con l’U.S.D Treiese

psicomotricita

Grande successo di pubblico per la manifestazione sulla Psicomotricità che si è svolta Domenica 15 Aprile alle ore 17:00 presso la palestra polivalente di Passo di Treia.

Le istruttrici della ginnastica artistica della U.S.D Treiese, guidate da Veronica Mariani, insieme al comitato CSEN Macerata, hanno coinvolto numerosi piccoli atleti della nostra provincia facendo scoprire una realtà ancora non molto conosciuta.

La psicomotricità italiana ha vissuto in questi ultimi anni una graduale trasformazione all’interno dell’ambito sociale, proponendosi non solo come dimensione riabilitativa, rivolta alle persone con diverse tipologie di deficit, ma anche come esperienza ad approccio psicoterapico e di tipo preventivo-educativo originale, dove i soggetti possano esprimersi e vivere la dimensione ludica, potenziando le proprie abilità motorie, sociali e comunicative. 

In sintonia piena con i compiti propri delle realtà scolastiche ed educative, la proposta psicomotoria si è gradualmente trasformata grazie ad un particolare approccio metodologico, in grado di attivare nei bambini le loro parti migliori, in modo ludico, divertente, non intrusivo.

A partecipare con i loro bambini, sia maschi che femmine tra i 2 e i 6 anni, sono state: Psicomotoria Treiese,
Avviamento alla ginnastica Treiese,
Asilo Nido Babylandia di Paola D’Ascanio, Palestra Esercizi di stile di Piediripa e Psicomotoria di Macerata ‘90.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply