Sparak Treia – Calafioreing 2-2 (5-6 d.c.r.)

Copertina SPARTAK TREIA 13-14

Lo SPARTAK TREIA frena in casa contro la temuta(?) CALAFIOREING di CASTELRAIMONDO, una buona squadra e ben organizzata ma alla pari degli avversari precedentemente affrontati. Il mister Fabio Morichetta manda in campo dall’inizio CASTIGNANI in porta, BRANCHESI e PETTARELLI in difesa, GASPARRINI e PRANZETTI in avanti. Lo Spartak batte il calcio d’ inizio e prova subito a segnare con GASPARRINI il cui tiro viene respinto dal portiere ospite, la palla va a PRANZETTI che sbaglia a porta vuota. Il gioco  prosegue e lo Spartak non mostra la solita sicurezza e gli ospiti si rendono pericolosi più volte soprattutto con veloci contropiedi. Da segnalare un azione del n° 9 che calcia fuori, successivamente gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro insidioso da centrocampo del n° 7 ma CASTIGNANI è reattivo e devia sulla traversa. Poi è lo Spartak a rendersi pericoloso con una punizione di PETTARELLI che finge di tirare e serve GASPARRINI che calcia in porta ma il portiere si fa trovare pronto. La seconda parte del primo tempo è favorevole agli ospiti che si rendono pericolosi su punizione ma CASTIGNANI è concentrato e para 2 loro tiri in succesione. Qualche minuto dopo un attaccante di CALAFIOREING intercetta un passaggio sbagliato di PETTARELLI (non in perfette condizioni) e avvia il contropiede velocemente ma sbaglia il tiro. Nei minuti finali entra PALMUCCI per PETTARELLI e la bandiera dello Spartak si rende pericoloso per due volte in pochi minuti, prima viene servito da GASPARRINI ma il suo tiro viene parato, poi su azione personale dalla sinistra gran diagonale con palla fuori.

Il primo tempo finisce 0-0 ma lo Spartak è stato poco brillante, a differenza degli ospiti che sono sembrati più convinti.

Nel secondo tempo lo Spartak schiera CASTIGNANI, BRANCHESI, PALMUCCI, PERSICHINI e MEDEI.

La partenza dello Spartak è più aggressiva e crea pericoli più volte, in particolare con PERSICHINI che va per 2 volte vicino al goal nel giro di pochi minuti. Gli ospiti iniziano ad innervosirsi e a commettere falli. Dopo circa 10 minuti il n° 9 entra da dietro su MEDEI e viene espulso. A questo punto quelli dello Spartak cercano di approfittare della superiorità numerica e attaccano con insistenza fino a che non trovano il goal con BRANCHESI che riceve palla da fallo laterale e segna. 1 – 0 Spartak. Lo Spartak ora gioca bene e due minuti dopo MEDEI riceve palla a centrocampo, serve GASPARRINI che è in area ma leggermante defilalato sulla destra, si gira velocemente e segna. 2 – 0 Spartak. I padrono di casa sembrano tornati brillanti come nelle precedenti partite ma il mister MORICHETTA, troppo frettolosamente, effettua 2 cambi, togliendo PALMUCCI e MEDEI (diventato troppo nervoso) per HERNANDEZ e PRANZETTI. Il gioco non è più lo stesso in quanto PRANZETTI, entrato troppo nervoso, non riesce a fare le solite giocate di qualità ed HERNANDEZ pur mostrando il suo solito grande impegno, non ha l’ esperienza a livello tattico di PALMUCCI  e gli ospiti approfittano dei continui sbilanciamenti della squadra di casa colpendo con rapidi contropiedi. In uno di questi il n° 11 segna il 2 a 1. Lo Spartak continua con il solito gioco in cui la squadra tende a sbilanciarsi, nuovo contropiede ospite e goal 2 a 2. Nei minnuti finali lo Spartak va all’arrembaggio e e si rende pericoloso in successione con un tiro di HERNANDEZ che colpisce la traversa, con un gran tiro di PRANZETTI che viene parato, con 2 tiri pericolosi di GASPARRINI che vengono entrambi respinti. La partita finisce 2 a 2 e si va ai rigori. Nei tiri dal dischetto GASPARRINI all’inizio e BRANCHESI alla fine sbagliano mentre gli ospiti segnano sempre. Il risultato finale dopo i rigori è: SPARTAK TREIA – CALAFIOREING 5 – 6.

Considerazioni finali: il mister FABIO MORICHETTA (5), inspiegabilmente impaurito da questa sfida, non trova la serenità necessaria per preparare la partita, non da la giusta carica alla squadra e nel secondo tempo, quando la squadra giocava bene, effettua precipitosamente dei cambi non necessari che avrebbe potuto fare più tardi. Ha però come attenuante il fatto che alcuni giocatori non erano in perfette condizioni fisiche e altri si sono innervositi troppo facilmente. Sono sicuro che il mister si rifarà presto.

MARCO PALMUCCI (6,5) è stato il migiore in campo, ha dato sicurezza al reparto difensivo, ha attaccato in più occasioni, poi è stato erroneamente sostituito.

ANDREA BRANCHESI (6,5) ha giocato per 50 minuti dando sempre il suon buon contributo, ha segnato e si è reso pericoloso anche in altre occasioni

RICCARDO CASTIGNANI (6,5) è stato attento e concentrato per tutta la partita, ha salvato più volte il risultato soprattutto nel primo tempo. Incolpevole sui goal

Buona anche la prestazione di GASPARRINI, PERSICHINI e MEDEI

Arbitraggio accettabile anche se ha sorvolato su una serie di falli subiti in particolar modo da Gasparrini. Non ha comunque influito sul risultato.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply