Archive for febbraio, 2022

CALCIO / La Treiese torna subito a vincere, 0-1 alla Vigor Macerata

WhatsApp Image 2022-02-19 at 15.00.46

MACERATA, 19 febbraio 2022 – La Treiese torna a vincere battendo la Vigor Macerata con il minimo scarto. I ragazzi di Cesaretti, infatti, hanno regolato per 0-1 i maceratesi, nella prima giornata di ritorno del girone F di Seconda Categoria di calcio.

Primo tempo

Nel primo tempo le due squadre si fronteggiano a viso aperto. Al 13’ il colpo di testa di D’Ascanio sugli sviluppi di un calcio d’angolo finisce sul palo e poi rinviato dalla difesa ospite. Cinque minuti più tardi Fammilume batte una punizione dalla trequarti, dopo una deviazione il pallone finisce ad Ugolini il quale, a tu per tu con Fuscà, spara il tiro alto sopra la traversa.

Al 25° Intermesoli fa un passaggio arretrato corto verso Fuscà, Tommaso Marini anticipa il portiere ma dopo il rimpallo la difesa riesce a gestire la sfera. Nel capovolgimento di fronte Bertola ci prova dal limite con un diagonale ma non trova lo specchio di poco. Sei minuti dopo la Vigor Macerata batte una rimessa laterale dentro l’area, Gasparrini non riesce a liberare e allunga la sfera servendo Bertola, il quale, solo davanti a Liuti, calcia alto a botta sicura. Al 33’ Calti batte un angolo a spiovente, il pallone attraversa tutta l’area e arriva da Gasparrini che lo colpisce in maniera scomposta e crea un pallonetto insidioso deviato dal portiere locale.

L’ultima occasione dei primi 45 minuti è della Treiese a sei minuti dalla fine del parziale: Ugolini sulla trequarti lancia di Fammilume, il numero 11 ospite non ci pensa due volte e calcia di sinistro in porta, la sfera si stampa sul palo a portiere battuto. Il primo tempo termina così 0-0.

Secondo tempo

Nella ripresa la Treiese trova il vantaggio e riesce a controllare il risultato, senza rischiare nulla. La rete arriva al 51°, Fammilume fa partire in contropiede Ugolini, il quale allarga sulla destra per Tugui che calcia sotto l’incrocio dei pali e sigla lo 0-1 degli ospiti.

Solo al 76’ la Vigor sfiora il pareggio, quando Milanesi di testa dal limite dell’area piccola spedisce il pallone alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo vengono espulsi Ugolini e Marcolini sugli sviluppi di un’azione dalle dinamiche incerte, ma la partita non ha più molto da dire, con i rossoblù che riescono a gestire il minimo vantaggio conquistato.

Sesta vittoria in campionato

La Treiese vince 0-1 sul campo della Vigor Macerata, ottenendo la sesta vittoria stagionale in campionato. I ragazzi di Cesaretti hanno meritato la vittoria, concretizzando la prima occasione del secondo tempo e gestendo bene le forze, senza rischiare nulla dopo essersi portati avanti.

Con questo successo, i rossoblù restano al nono posto del girone F di Seconda Categoria con 20 punti, a + 6 dai play-out e a -6 dai play-off. Nella prossima giornata di sabato 26 febbraio la Treiese sfida in casa il San Marco Petriolo, decimo a 17.

Vigor Macerata 0-1 Treiese (0-0)

Marcatore: 51’ Tugui

Vigor Macerata: Fuscà, Intermesoli, Ricci, Marcolini, Milanesi, Bruno, Bertola, Kone, D’Ascanio, Margherita, Rossetti. All. Tassetti

A disposizione: Giustozzi, Prenna, Buccolini, Petritoli, Fratini, Monachesi, Cardinale, De Pasquale, Stura

Treiese: Liuti, Santanatoglia, Gasparrini, Marini T. (75’ Poloni), Marini L., Carbonari, Tugui (81’ Cartechini), Calti (88’ Mengo), Ugolini, Pascucci, Fammiulume (83’ Leonori). All. Cesaretti

A disposizione: Faraoni, Balestra, Cappelletti, Pierangeli, Lelio

Arbitro: Barbagianni di Fermo

Note – espulsi al 77’ Ugolini (T) e Marcolini (V)

Giacomo Grasselli

Ufficio Stampa

USD Treiese

VOLLEY / La Treiese vince in rimonta, 3-1 alla Cbf Balducci-Paoloni

WhatsApp Image 2022-02-18 at 21.12.24

CHIESANUOVA – Bella e sofferta vittoria casalinga delle ragazze della Prima Divisione di volley contro la formazione della Cbf Balducci Paoloni di Villa Potenza.

Le ospiti si presentano senza alcun timore reverenziale, partono forte e dopo un avvincente testa a testa strappano il primo set sul filo di lana con il punteggio di 25-27. La reazione delle padrone di casa non si fa attendere e rimettono in pari la partita, guadagnando il secondo parziale per 25 a 21.

Quasi senza storia la terza frazione, dove le rossoblù con un secco e perentorio 25 a 13 tengono a distanza la giovane formazione ospite. Il quarto set si sviluppa con un continuo testa a testa, si lotta palla su palla con scambi di forte intensità fino alla conclusione al cardiopalma sul 27 a 25 a favore della Usd Treiese che aggiunge tre punti importanti alla classifica.

E’ stata una partita durissima per le atlete treiesi, con una squadra minata da diverse assenze per infortuni e che ha visto il coach Virgili costretto a schierare delle giocatrici fuori ruolo, che comunque hanno saputo adattarsi e mettersi a disposizione del collettivo. Prova di grande carattere che conferma le qualità sportive ed umane di questa squadra.

Usd Treiese – Cbf Balducci Paoloni 3 – 1 (25-27 25-21 25-13 27-25)

Risultati: Treiese 3-1 Cbf Balducci Paoloni, Prical Recanati 3-0 Del Mastro Cingoli, Esavolley-Castrum Volley (15 marzo)

Classifica: Prical Recanati 26, Treiese 24, Paoloni Cbf Appignano 14, Cbf Balducci-Paoloni 10, Del Mastro Cingoli 6, Castrum Volley 4, Esavolley 3

Prossimo turno: Del Mastro Cingoli-Castrum Volley (26 febbraio ore 18), Esavolley-Paoloni Cbf Appignano (26 febbraio ore 17), Cbf Balducci Paoloni-Prical Recanati (27 febbraio ore 20.30) – Riposa: Treiese