Archive for agosto, 2019

TREIESE-UDINESE: IL MATRIMONIO CONTINUA ANCHE NEL 2019-2020

24c8d9ab-d6ad-4b3b-b569-8f34a06da98f

TREIA – La Treiese e l’Udinese SPA proseguono anche nella stagione 2019/2020 il rapporto di affiliazione. La bella esperienza della passata stagione si è conclusa con l’Udinese Camp all’Acquaparco Verde Azzurro di San Faustino di Cingoli, che si è svolto dal 16 al 22 giugno.

Il presidente della Treiese, Rodolfo Micucci, e il responsabile delle Academy dell’Udinese, Maurizio Franzone, hanno deciso insieme di proseguire il cammino che ha portato i tecnici rossoblu a sposare le metodologie di allenamento del settore giovanile bianconero. I tecnici della società friuliana, dunque, visiteranno le strutture di Treia mensilmente, per migliorare le modalità di allenamento utilizzate dai tecnici Treiesi e per visionare i  giovani talenti nelle sedute di allenamento. Alcuni ragazzi del 2006 e del 2007 sono già sotto osservazione. La supervisione delle sedute, soprattuto per le categorie pulcini ed esordienti, è stato un compito affidato la scorsa annata a Marcello Campolonghi, ex calciatore di Milan, Brescia, Lecce, Como e Siena.

In questa stagione 2019-2020, la Treiese, che ricordiamo svolge l’attività giovanile in collaborazione con il Chiesanuova calcio, avrà tutte le categorie del settore giovanile per la prima volta nella sua storia, così potrà far richiesta di diventare scuola calcio. L’organico dei tecnici, guidati dal responsabile Giacomo Gentili, è composto da Andrea Animento (patentino UEFA B) per la categoria allievi con il collaboratore Saverio Verdoni, Andrea Petrarca (UEFA B) per i giovanissimi con Alessio Pistelli (UEFA C), Giacomo Gentili (UEFA B), Simone Salvucci (Laureato in Scienze Motorie) e Nico Balestra (UEFA C) per gli esordienti, Simone Salvucci e Nico Balestra per i pulcini, Giacomo Gentili, Veronica Mariani (Istruttrice di ginnastica artistica) per i primi calci con il collaboratore Andrea Mastrangelo, Fabio Battellini (Laureato in scienze motorie) per i piccoli amici.

La grande novità della stagione, inoltre, è l’arrivo del preparatore dei portieri Stefano Ramundo, che curerà la crescita dei giovani portieri dai pulcini agli allievi, con due sedute settimanali specifiche. Nella prima settimana di settembre, infine, 2 tecnici della Treiese si recheranno nel quartier generale dell’Udinese ad Udine per un corso di aggiornamento.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese

Presentate le squadre della Treiese, tra novità e conferme

25453896-832b-4872-9c61-9483e2714555

TREIA – Nella storica location della Locanda del Borgo a Treia sono state presentate le squadre della USD Treiese per la stagione sportiva 2019-2020.

Il presidente Rodolfo Micucci ha presentato tutti gli atleti che saranno protagonisti nel calcio, calcio a 5, tamburello e pallavolo.

Erano presenti anche il vice sindaco di Treia facente funzioni David Buschittari, l’assessore allo sport Sabrina Virgili e alcuni rappresentanti del Chiesanuova.

Il calcio riparte dal terzo posto della passata stagione. La promozione in Seconda Categoria è sfumata poi ai play-off. Il prossimo campionato di Terza Categoria vede la grande novità del nuovo allenatore Simone Sbaffo, dalla Juniores della San Francesco Cingoli, che sarà affiancato dal confermato vice Gianni Pietrani. I nuovi arrivi nel parco giocatori sono il portiere Enrico Savi (Fabiani Matelica), il difensore Mattia Gagliardini (Polisportiva Victoria Calcio a 5), i centrocampisti Marco Bambozzi, Andrea Gasparrini (Cantine Riunite C5), Matteo Tomassoni (Aurora Treia), Saverio Verdoni (Amatori Appignano), gli attaccanti Federico Carbone (San Francesco Cingoli), Ricardo Leoni (Montemilione), Alessandro Poloni (Grottaccia C5) e Michele Rustichelli. Dalla passata annata, sono stati confermati i portieri Faraoni e Parenti, i difensori Balestra, Cappelletti, Carbonari, Alessio Gasparrini, Loris Marini, Santanatoglia, Stacchio e Tartarelli, i centrocampisti Branchesi, Gianmarco Marini e Pascucci, gli attaccanti Nicola Gasparrini e Renzi. L’obbiettivo è la promozione nella categoria superiore.

La Serie A provinciale CSI del calcio a 5 riparte dal quarto posto della passata stagione. La rosa, allenata da mister Fabio Morichetta, è composta dai portieri Pettarelli e Giannandrea, dai giocatori di movimento Micucci, Leonori, Fabbri, Gianfelici, Calamante, Sbergami, Branchesi, Damiani e Savi. Si punterà a migliorare il piazzamento della scorsa annata.

Nel tamburello, la Treiese ha vinto il girone C Centro Italia Open e a settembre sono previsti gli spareggi per la promozione in Serie B. Per quanto riguarda il campionato Indoor, i rossoblu hanno vinto il campionato di Serie B e sono stati promossi in Serie A. Il giocatore/allenatore Matteo Camertoni guida la rosa composta da Mattia Solferini, Jonatan Sileoni, Luca Gigli, Fabio Pascucci, Filippo Bianchi, Kevin Medei e Leonardo Montefusco.

La novità assoluta in casa Treiese è rappresentata dalla pallavolo. La società ha infatti rilevato il titolo sportivo del G.S. Lube di Chiesanuova, militante in Prima Divisione Femminile. Fanno parte della rosa il mister Gianni Virgili, le centrali Giorgia Animento (dal Caldarola Volley), Marika Bambozzi e Caterina Maccari (Caldarola Volley), le schiacciatrici Sofia Bianchi, Lucrezia Gentiletti e Martina Merola, le palleggiatrici Camilla Clementoni (Helvia Recina Macerata) e Aurora Pasqualini, le opposte Serena Giuliani, Elena Menchi (Helvia Recina Macerata) e Valentina Virgili, le libero Lucia Morettini e Alice Rossetti.

L’ultima novità stagionale è la nomina del nuovo addetto stampa Giacomo Grasselli, cingolano, che ha avuto esperienza come responsabile comunicazione di San Francesco Cingoli, Polisportiva Cingoli (tutt’ora in corso) e Paoloni Appignano Volley.

Giacomo Grasselli
Ufficio Stampa
USD Treiese